22.6 C
Trieste
sabato, 2 Luglio 2022

La biblioteca Sede di Gorizia riconosciuta come “Depositaria” ONU

22.02.2021 – 15.16 – Dallo scorso 2020 la biblioteca della Sede di Gorizia (Via Alviano 18) è stata ufficialmente riconosciuta come una delle Biblioteche depositarie delle Nazioni Unite. Ve ne sono solo altre due in tutta Italia, rispettivamente a Milano e a Padova.
Le Biblioteche depositarie sono state create nel 1949 per raccogliere le pubblicazione ufficiali delle Nazioni Unite: rapporti, monografie, periodici, comunicati stampa. Nel mondo ci sono 350 Biblioteche depositarie distribuite in 135 Paesi.
Si possono consultare, liberamente e gratuitamente, i documenti dell’Assemblea Generale, del Consiglio di Sicurezza, del Consiglio Economico e Sociale, e tante pubblicazioni degli enti affiliati. Per scoprire la documentazione in possesso della nostra università, si può sfogliare il catalogo online.

Inoltre, la Biblioteca della Sede di Gorizia gestisce una mailing-list per rimanere aggiornati sulle ultime iniziative, come mostre e pubblicazioni. Ci si può iscrivere, mandando a una mail al seguente indirizzo: [email protected]

[i.v.]

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore