8.3 C
Trieste
mercoledì, 7 Dicembre 2022

“Il Mio Punto su Trieste”: domani primo appuntamento della campagna di ascolto di Punto Franco

19.02.2021 – 18.05 – Domani, sabato 20 febbraio, dalle 09:30 alle 12:30 in Campo Metastasio (Poggi Paese) e dalle 15.00 alle 18:00 in Largo Barriera è in programma il primo appuntamento sul territorio di “Il Mio Punto su Trieste” la campagna di ascolto organizzata da Punto Franco che nel prossimo mese toccherà tutte le principali piazze nei rioni di Trieste.
Negli stand allestiti i cittadini potranno segnalare le cose che non vanno bene (ad esempio marciapiedi in stato di degrado o non a misura di bambino o disabile), buchi nelle strade, parchi non curati ed edifici abbandonati) o indicare ciò che vorrebbero veder realizzato nel proprio rione: tutte le segnalazioni compariranno con un puntatore sulla mappa interattiva del sito puntofrancotrieste.it
Francesco Russo promotore dell’Associazione Punto Franco, ha commentato: “La scelta di iniziare la nostra campagna di ascolto da Campo Metastasio non è casuale: troppo spesso in questi anni il dibattito pubblico sul futuro di Trieste si è concentrato unicamente su progetti legati al centro città. Eppure ogni Rione ha la sua storia, le sue bellezze e le sue difficoltà: il nostro obiettivo è dare voce soprattutto a quei cittadini che spesso sono dimenticati, alle loro richieste, proposte e speranze”.
In ogni stand, oltre al materiale informativo, i volontari distribuiranno dei palloncini rossi: sono un simbolo per ricordare e ricordarci che ogni proposta o progetto per Trieste non può servire solo a migliorare nell’immediato la qualità della vita dei cittadini ma deve essere un investimento per il futuro delle nuove generazioni”.
I prossimi appuntamenti in programma si svolgeranno martedì 23 febbraio a Campo S. Giacomo dalle 9.30 alle 12.30; mercoledì 24 febbraio in Piazza XXV aprile dalle 9.30 alle 12.30; giovedì 25 febbraio in piazzale di Valmaura dalle 9.30 alle 12.30.
c.s
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore