21.3 C
Trieste
mercoledì, 17 Agosto 2022

Covid, FdI: “Riaprire i ristoranti mantenendo le misure di sicurezza”

05.02.2021 – 18:00 – “Pieno sostegno anche a livello locale all’iniziativa assunta dal capogruppo al Senato di Fratelli d’Italia, Luca Ciriani, per l’immediata riapertura serale dei ristoranti fino alle 22:00 nelle zone gialle, e nelle zone arancioni di far riaprire durante le ore diurne coloro che hanno spazi con tavoli”. Così si esprimono in una nota i consiglieri regionali di FdI, Claudio Giacomelli, Alessandro Basso e Leonardo Barberio, in merito all’iniziativa assunta a livello nazionale dal senatore pordenonese Luca Ciriani.

“Il tutto – precisano Giacomelli, Basso e Barberio – chiaramente nel pieno rigoroso rispetto e applicazione delle misure di sicurezza sanitaria. Il nostro partito è stato sempre vicino alle categorie e ai ristoratori e in questi mesi, attraverso una serie di iniziative nazionali e locali, ha raccolto le loro legittime richieste. Dopo un anno di chiusure imposte dall’epidemia e di mancate promesse di ristori da parte del Governo, riteniamo che sia necessario lanciare un messaggio a tutto il settore della ristorazione che è possibile tornare a lavora in sicurezza. E questo anche alla luce dei nuovi criteri di valutazione del Comitato tecnico scientifico”.

Ci auguriamo – concludono i tre esponenti di FdI – che il nuovo Governo accolga la proposta avanzata dal senatore Ciriani, mettendo da parte l’arroganza che finora aveva contraddistinto il Conte bis”.

CS

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore