Salute e benessere: rassodare il corpo aiuta anche la coppia

15.02.2021 – 12.48 – Avere un corpo tonico e in forma è un pensiero e un obiettivo per molti, uomini e donne. Prendersi cura di se stessi vuol dire prima di tutto compiere un gesto d’amore nei propri confronti ma anche mostrare che teniamo al parere della persona amata che ci è accanto.
In una coppia è molto importante il modo in cui pensiamo che il partner ci percepisca. Fare di tutto per tenere a se stessi con la consapevolezza di fare allo stesso tempo una cosa gradita anche al proprio o alla propria compagna non può far altro che aiutare a consolidare le dinamiche di coppia.
Una persona che cura il proprio aspetto è una persona attenta, precisa e felice. Non a caso è famoso il detto latino “mens sana in corpore sano“. Se infatti certamente l’esercizio fisico è ideale per mantenersi allenati e ottenere una pelle tonica ed elastica anche molti prodotti per la cura del corpo ne agevolano il lavoro garantendo risultati sorprendenti.
Ad esempio, la Crema rassodante per il corpo Rilastil agisce prevenendo e contrastando l’invecchiamento, permettendo quindi alla pelle di comparire più tonica e compatta.

Dove si comprano le creme rassodanti online. Sono numerosi oggi gli e-commerce attivi sul mercato online per la vendita di prodotti cosmetici e parafarmaceutici. Il grande successo è dovuto agli ottimi sconti riservati ai clienti, al vasto assortimento presente sul catalogo facilmente consultabile anche da casa e ai limitati tempi di attesa per l’acquisto. Con pochi semplici click e senza lo stress di dover fare lunghe file si possono acquistare tutti i prodotti di cui si ha bisogno in qualsiasi momento. Tra i portali più forniti si annovera quello di Farmaciauno, azienda leader del settore che premia i suoi clienti con spedizioni rapide in 24/48 h. Sul suo store online sono presenti prodotti per l’igiene personale, il make up e la cura del corpo adatti per tutte le età.
Una pelle elastica e soda ha un gradevole impatto a uno sguardo a prima vista. Ecco perché quando si parla di benessere del corpo si pensa alle creme rassodanti. Questi prodotti cosmetici combattono gli inestetismi cutanei come la pelle a buccia d’arancia e agiscono in profondità per mantenere la compattezza della pelle.

Come funzionano le creme rassodanti. Il corpo è una macchina e come tale è soggetto alle usure del tempo. Con il passare degli anni va incontro al processo di invecchiamento e disidratazione cutanea. Per questo è molto importante prendersene cura costantemente.
Rilastil è una crema rassodante di altissima qualità. Specializzata nella cura dermatologica e nella lotta contro la secchezza e l’inaridimento dei tessuti. Grazie ai suoi ingredienti di origine naturale è adatta a tutti i tipi di pelle ed è la soluzione perfetta per tonificare la cute stanca e rilassata. Come Rilastil anche altre creme rassodanti apportano al corpo molteplici benefici soprattutto se affiancate da una corretta alimentazione e attività fisica.
I motivi del cedimento cutaneo possono essere molteplici. Avanzamento dell’età, diete drastiche, gravidanze e sovrappeso in aggiunta alla mancanza di un equilibrato movimento possono portare alla perdita di compattezza dell’elastina. Già al compimento dei 25 anni il derma necessita di aiuti esterni per ritrovare il nutrimento e l’idratazione perduti.

Dove e come applicare le creme rassodanti. Esistono diversi pacchetti rassodanti. Kit studiati e appositamente combinati per soddisfare le esigenze di tutti e far ritrovare a poco a poco il sorriso anche davanti brutte smagliature. Ci sono zone del corpo più sensibili e rilassate di altre e per questo più soggette alla forza di gravità. L’interno braccia, il seno, i glutei e le cosce sono le zone più colpite.
Oltre a dover scegliere creme rassodanti dai principi ben specifici e mirati per la parte interessata è buona abitudine applicare i prodotti attraverso un massaggio tonificante che può essere eseguito autonomamente o perché no anche dal proprio partner. Con l’aiuto di movimenti circolatori, leggeri pizzichi tra pollice e indice e movimenti lenti ma decisi l’azione dei cosmetici viene amplificata.
Si potrebbe riservare un momento anche breve nella settimana per effettuare questo rituale e farlo rientrare sempre di più nella normale routine di tutti i giorni. O ancora lo si potrebbe considerare un momento di relax e piacere per la coppia che così ne gioverebbe doppiamente. Prendersi cura del proprio corpo è un passaggio fondamentale nella ricerca del benessere che non andrebbe mai sottovalutato.

[network]