7.6 C
Trieste
martedì, 6 Dicembre 2022

Lavori sulle strade cittadine, Lodi: “Capiamo i disagi, ma per qualità risultato vanno fatti di giorno”

29.01.2021 – 16.41 – Sono partiti, con il primo lotto, gli interventi di manutenzione sulle strade cittadine, per un valore che ammonta a circa tre milioni di euro stanziati dal Comune di Trieste. Dopo aver concluso prima del previsto, nella giornata di ieri, lunedì 25 gennaio, via Cicerone e via Coroneo, la ditta è passata in via Battisti la cui asfaltatura si concluderà il primo febbraio.
Grande soddisfazione per le tempistiche dell’esecuzione dei lavori è stata espressa dall’assessore Elisa Lodi che precisa come “questi lavori debbano purtroppo essere svolti di giorno causa le temperature troppo basse di notte che andrebbero a inficiare la qualità del risultato. Capiamo i disagi” continua “e li stiamo riducendo al minimo, anche con la corretta e puntuale informazione sulle vie interessate. Chiaramente non si può asfaltare tutta la città in una sola stagione primaverile o estiva perché sarebbe difficile reperire le ditte e bloccheremmo totalmente la viabilità, quindi viene fatto un programma pluriennale”.

Per quanto riguarda i prossimi cantieri in vista, il primo febbraio la ditta si trasferirà in Piazza Vecchia per completare entro martedì la asfaltatura di via Demenego – Rotta, Piazza Vecchia, Via del Rosario, intorno all’ex Scuola Carli; nel frattempo verrà completata la segnaletica in via Battisti. Sempre nella giornata di martedì 2 febbraio, inoltre, verranno sistemati due grossi cedimenti lungo le Rive cittadine in corrispondenza di piazza Unità e di piazza Venezia (il traffico verrà ridotto ad una sola corsia per il tempo strettamente necessario). Da mercoledì 3 febbraio inizieranno infine i lavori in via dei Soncini tra via della Pace e via del Pane Bianco che dureranno fino alla settimana successiva. Il cronoprogramma dei lavori potrebbe variare a seconda dell’andamento delle condizioni meteo.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore