Consiglio comunale: ogni settimana con i cittadini. Martedì 26 gennaio

23.01.2021 – 07.00 – Il Consiglio Comunale di Trieste, presieduto da Francesco Di Paola Panteca, prosegue nello svolgimento delle sua attività in modalità telematica, riunendosi nella giornata di martedì per discutere in merito a tematiche e questioni d’interesse pubblico riguardanti la città nel suo insieme, importanti per i suoi abitanti. Come di consueto, in un’ottica di trasparenza, ma anche di partecipazione e condivisione, sarà possibile seguire la seduta in streaming sul canale YouTube dedicato. Lo scopo, come sottolineato dallo stesso presidente Panteca, è infatti proprio quello “di far avvicinare la cittadinanza a quelli che sono i lavori e l’operato del Comune di Trieste”.
Nella giornata di martedì 26 gennaio 2021 dalle ore 15.00, al centro dei lavori in Consiglio Comunale, due proposte di deliberazione con discussione: la prima di iniziativa consiliare a firma dei consiglieri Giacomelli e Porro, relativamente alla “Tenuta del Registro della genitorialità condivisa“; a seguire, l’approvazione del Contratto di sindacato di voto e di disciplina dei trasferimenti azionari di Hera Spa per gli anni 2021-2024, che vedrà relatore il Sindaco Roberto Dipiazza.
Tra le mozioni urgenti, una a firma del consigliere Bertoli (e altri) in merito al riconoscimento alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Trieste per l’operato durante la pandemia, e una per la realizzazione di un’area sgambamento cani nel giardino “Fra Vittorio M. Antolovich” in via Valmaura angolo via Carpineto a firma dei consiglieri Cinquepalmi e Porro.

[n.n]