Bluenergy Group nuovo sponsor di Futurosa Basket Trieste

19.01.2021 – 16:20 – Bluenergy Group, player di riferimento nel Nord Italia per la fornitura di luce, gas e servizi, annuncia l’accordo di sponsorizzazione con la Prima Squadra Futurosa #Forna Basket Trieste che milita nel campionato di serie B, attualmente in attesa di partenza a causa delle misure di contenimento COVID-19. La multiutility con sedi a Udine e Milano, diventa così per la stagione 2020/2021 Main Sponsor della Prima Squadra e il logo Bluenergy apparirà nelle divise con cui il roster tutto al femminile disputerà le partite del campionato cadetto.

La sponsorizzazione si inserisce nel più ampio piano di collaborazione che lega Bluenergy Group ad Allianz Pallacanestro Trieste che mette al centro di tutto lo sviluppo della disciplina della pallacanestro nella città di Trieste. Come già accade in diverse società di Pallacanestro A1 maschile, il basket femminile ha oggi un ruolo di primaria importanza e sono sempre di più le franchigie maschili di prima serie che possono vantare una squadra tutta al femminile che si rende promotrice della diffusione della cultura sportiva a 360°. partnership tra Bluenergy e Futurosa consentirˆ di ampliare tutto il grande progetto di sviluppo del basket in rosa che da anni il team dell’Head Coach della Prima Squadra Alessio Scala ha avviato, fornendo un supporto concreto alle ambizioni di una città, che vuole portare una squadra nelle categorie che merita.

Il commento di Alberta Gervasio, Amministratore Delegato di Bluenergy Group:

«Siamo felici di annunciare il nuovo accordo di sponsorizzazione con Futurosa – ha dichiarato Alberta Gervasio, Amministratore Delegato di Bluenergy Group – che si inserisce all’interno di un progetto sportivo che punta a far crescere ancora di più il movimento cestistico nella città di Trieste in cui il basket ha radici solide e lontane nel tempo. Il progetto Futurosa è certamente ambizioso e assolutamente al passo con i tempi. Siamo perciò entusiasti di essere parte attiva della promozione del basket femminile e dei valori dello sport e orgogliosi di rafforzare ancora di più il nostro legame con la città.»

Il commento di Davide Fornasaro, Presidente Futurosa:

«Il supporto di Bluenergy è mirato al rafforzamento degli obiettivi della prima squadra, – h spiegaTO Davide Fornasaro, Presidente Futurosa – che quest’anno partirà in serie B con una nuova consapevolezza dopo l’ottimo campionato dello scorso anno. Bluenergy, supportando la Prima Squadra, garantisce anche nuove prospettive di crescita per le giovani del nostro vivaio: infatti il roster di Futurosa Bluenergy, tra i più giovani del campionato di serie B, è quasi interamente composto da ragazze cresciute nelle nostre giovanili. In questa prospettiva il progetto avrà uno sviluppo graduale, nel quale Futurosa intende coinvolgere tutte le società del basket femminile locale, per riportare questo movimento ai livelli che la città merita, sia in termini di numeri di giovani atlete da portare in palestra sia in termini di obiettivi di salto di categoria. In questo contesto poter contare sull’appoggio di Bluenergy costituisce un fattore assolutamente determinante. Un concreto progetto di rete è già pronto per essere presentato nei prossimi giorni.»

cs