Portopiccolo celebra il Natale grazie alla magia del videomapping

10.12.2020 – 11.14 – Il borgo di Portopiccolo si prepara anch’esso, a suo modo, a festeggiare il Natale, cercando di offrire nonostante il drammatico momento dell’emergenza sanitaria Coronavirus, un po’ dello svago (e magia) caratteristica delle bianche festività dicembrine.
È per questo che Portopiccolo ha organizzato, in collaborazione con Big Rock, azienda parte di H-Farm, delle videoproiezioni sulla facciata del Resort Falisia, in piazzetta, per tutto il periodo delle feste, tutti i giorni a partire dalle ore 17.
Le videoproiezioni immergono il visitatore nel magico mondo del Natale: dagli elfi che corrono affaccendati per sbrigare le ultime commissioni, dalla neve, che fiocca copiosamente, e dal ghiaccio che cristallizza tutto ciò che tocca, rendendo ogni scena una suggestiva cartolina.
Grazie alla tecnica del videomapping, la facciata del Resort Falisia, sulla piazzetta di Portopiccolo, si trasforma ogni sera in uno scenario sempre diverso dove la fantasia prende il posto della realtà.

Inoltre in collaborazione con H-Farm proseguono i laboratori di Robotica Educativa ed Elettronica Creativa per i piccoli dai 5 ai 7 anni (info e prenotazione obbligatoria a questo link https://courses.h-farm.com/shop/digital-break-5-7-anni-dicembre/) e i più grandi dagli 8 agli 11 (info e prenotazione obbligatoria a questo link https://courses.h-farm.com/shop/digital-break-8-11-anni-dicembre/).
Nei laboratori di H-Farm vi sarà in più un’attività gratuita in cui i bambini verranno invitati a creare il loro addobbo di Natale con LEGO e potranno portarlo a casa e metterlo sull’albero taggando LEGOITALIA e Portopiccolo con l’hashtag #BuidtoGive, per ogni tag ricevuto LEGO donerà un set di gioco ai bambini bisognosi (https://www.lego.com/it-it/build-to-give).
E infine a partire dall’8 dicembre e per tutti i sabati fino a Natale i bambini avranno la possibilità di consegnare la letterina a Babbo Natale, sempre in sicurezza.

[i.v.]