15.9 C
Trieste
martedì, 4 Ottobre 2022

Consiglio comunale: ogni settimana con i cittadini. Mercoledì 30 dicembre

28.12.2020 -09.15 – Il Consiglio Comunale di Trieste, presieduto da Francesco Di Paola Panteca, prosegue nello svolgimento delle sua attività in modalità telematica, riunendosi nella giornata di mercoledì per discutere in merito a tematiche e questioni d’interesse pubblico riguardanti la città nel suo insieme, importanti per i suoi abitanti. Come di consueto, in un’ottica di trasparenza, ma anche di partecipazione e condivisione, sarà possibile seguire la seduta in streaming sul canale YouTube dedicato. Lo scopo, come sottolineato dallo stesso presidente Panteca, è infatti proprio quello “di far avvicinare la cittadinanza a quelli che sono i lavori e l’operato del Comune di Trieste”.
Nella giornata di mercoledì 30 dicembre 2020 dalle ore 14.00, con mezz’ora ora dedicata alla fase delle domande d’attualità ed interrogazioni, al centro dei lavori in Consiglio Comunale vi sarà l’audizione dei rappresentanti di Fipe, Confcommercio, e Soprintendenza regionale Archeologia Belle arti e Paesaggio. A seguire due proposte di deliberazione con discussione in Aula: la prima con firma dei consiglierei Giacomelli e Porro in merito al regolamento comunale per la tenuta del Registro di genitorialità condivisa; la seconda relativa al contributo straordinario all’Istituto Regionale per la Cultura Istriano-Fiumano-Dalmata (IRCI), per il trasferimento delle masserizie dal Magazzino 18 al Magazzino 26 e infine il riconoscimento di un debito fuori bilancio per spese relative all’utilizzo dei locali di palazzo Galatti (anno 2019).
Tra le mozioni, quella urgente dei consiglieri Babuder e Polacco, relativamente alla partecipazione del Comune di Trieste al Progetto “Sport nei parchi”.

 

n.n

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore