Trieste, allerta meteo: avviate le salature preventive

02.12.2020 – 12.20 – Il Comune di Trieste con AcegasApsAmga e la Polizia Locale sta costantemente monitorando la situazione maltempo venutasi a creare in queste ore e sta intervenendo con azioni coordinate per ridurre disagi e prevenire incidenti, garantendo la sicurezza e la percorribilità sulle principali direttrici cittadine, con particolare attenzione alle strade d’accesso agli ospedali e alle arterie di grande percorrenza e dell’altipiano.
Lo confermano il vicesindaco e assessore alla Polizia locale Paolo Polidori e l’assessore Luisa Polli che spiegano come già dal pomeriggio d’ieri (martedì 1 dicembre) è stata avviata un’attività di presalatura e sono stati predisposti dei sacchi di sale a terra lungo le vie in pendenza. Nella notte sono state inoltre eseguite 4 missioni neve a presidio dei punti critici dell’altipiano mentre vengono monitorati puntualmente gli accessi agli ospedali e alla struttura tamponi di piazzale Canestrini.

Dalla mattinata di oggi (mercoledì 2 dicembre) sono in corso 8 missioni a copertura della rete viaria dell’altipiano (tutti i borghi carsici) in strada di Fiume per l’accesso a Cattinara e nelle vie in pendenza (Scala santa, vicolo delle rose, Damiano Chiesa ecc.).  Contatto diretto e costante anche tra Trieste Trasporti e Polizia locale per risolvere eventuali e particolari criticità come a Campo Romano e in via Bonomea.
La situazione e al momento stabile e sotto controllo – confermano il vicesindaco Polidori e l’assessore Polli –  e ringraziamo tutti coloro che sono impegnati sul posto per ridurre i disagi e garantire la sicurezza dei cittadini.

#AllertameteoFVG: costante aggiornamento sui social-media istituzionali.
Il Comune di Trieste utilizza i propri canali social per una comunicazione costante dell’emergenza maltempo in corso. Le pagine Facebook, Telegram e Twitter del Comune di Trieste sono visibili a tutti, senza il bisogno di iscriversi con un profilo personale. Ogni comunicazione di pubblica utilità riguardante il maltempo, è preceduta dall’hashtag #AllertameteoFVG. Da quest’anno si è aggiunta Luceverde la app di Aci, scaricabile gratuitamente, con informazioni aggiornate sul traffico locale fornite da Anas, FVG Strade e Comune di Trieste.

[c.c]