Stabilità: I Commissione favorevole al Defr

01.12.2020 – 12.30 – La I Commissione consiliare, presieduta da Alessandro Basso (FdI), integrata dai presidenti delle altre Commissioni regionali permanenti e riunita in presenza a Trieste
nell’emiciclo di piazza Oberdan, ha espresso parere favorevole a
maggioranza alla Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza regionale (Defr) 2021.
Il documento, presentato dalla Giunta Fvg il 16 novembre e già passato nei giorni scorsi attraverso l’approvazione delle singole Commissioni consiliari per le rispettive parti di competenza, ha iniziato oggi il suo iter davanti alla I Commissione integrata insieme agli altri strumenti della manovra di bilancio 2021. I lavori sono programmati anche per la giornata di domani con epilogo, qualora si riveli necessario, fissato per giovedì 3 dicembre. Seguirà, a metà mese, il definitivo approdo in Aula per il giudizio finale del Cr Fvg.
Relatori del Defr per l’Aula saranno lo stesso presidente Basso (di maggioranza), insieme ai colleghi consiglieri Furio Honsell (Open Sinistra Fvg) e Roberto Cosolini (Pd) di minoranza.

L’esame, espletata inizialmente la fase legata alle relazioni dei presidenti delle singole Commissioni di merito, proseguirà con l’esame dei disegni di legge 116 (Legge collegata alla manovra di bilancio 2021-23), 117 (Legge di stabilità 2021) e 118 (Bilancio di previsione per gli anni 2021-23).

[c.c]