7.5 C
Trieste
venerdì, 2 Dicembre 2022

Units, stop a lauree in presenza, Di Lenarda: ”Festeggiamenti indisciplinati post discussioni”

26.10.2020 – 12:30 – L’Università degli Studi di Trieste è pronta a sospendere le lauree in presenza a partire dal mese di Novembre. Questa drastica quanto necessaria scelta è stata convenuta dai docenti assieme al Magnifico Rettore Roberto Di Lenarda in seguito a comportamenti poco consoni al momento storico che stiamo vivendo, messi in atto da studenti e parenti al termine delle discussioni di laurea. ‘’Dal primo Novembre – ha dichiarato il Rettore dell’Units sulle colonne del quotidiano locale ‘’Il Piccolo’’ – sospenderemo le lauree in presenza. Abbiamo visto che dopo la discussione della tesi molti ragazzi di sono dimostrati indisciplinati negli spazi esterni, con festeggiamenti senza mascherina e senza osservare il minimo distanziamento sociale, con tanto di foto pubblicate sui social. Non è accettabile”.

”Anche se il 90% di studenti laureandi è rispettoso, – ha continuato – dobbiamo prendere provvedimenti, considerando l’attuale quadro epidemiologico. Credo sia un segnale doveroso, che mostra come la soglia di attenzione sia sempre elevata’’.

‘’Nelle aule invece gli studenti stanno osservando tutte le disposizioni in atto. E le lezioni vanno avanti come fatto finora. Nessuna nuova limitazione, visto che già il 60% ha scelto di seguire da remoto dall’inizio dell’anno” – ha concluso il Rettore.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore