12.7 C
Trieste
lunedì, 5 Dicembre 2022

Barcolana, la Ginnastica Triestina alla 52esima edizione della regata più grande del mondo

05.10.2020 – 08:00 – A pochi giorni di distanza dalla presentazione della 52esima edizione della Barcolana presso gli spazi della Società Velica Barcola Grignano, la Società Ginnastica Triestina ha deciso di ufficializzare la propria partecipazione all’edizione 2020 della regata più grande del mondo, grazie all‘imbarcazione messa a disposizione dallo skipper Alberto De Caro che vedrà la partecipazione di un equipaggio d’eccezione composto da atleti ed istruttori della storica polisportiva giuliana di Via della Ginnastica 47. ”L’idea di portare a bordo atleti e istruttori SGT – ha commentato De Caro – nasce da un’intenzione condivisa di poter far conoscere a tutta la città la Società Ginnastica Triestina e le sue attività. Un anno e mezzo fa la nostra polisportiva ha attraversato un periodo molto complicato per quanto riguarda la gestione amministrativa; ora siamo tornati più forti di prima e vogliamo inserire la nostra Società in tutti quegli eventi che coinvolgono a 360 gradi i triestini e la nostra Città. Personalmente sono molto felice di poter partecipare alla Barcolana numero 52; per me, pur abitando da oltre 30 anni a Barcola, sarà una prima volta assoluta”.

Il commento di Marco Perissinotto, Presidente del Collegio dei Revisori:

‘’Ho raccolto l’invito del Presidente della Ginnastica Triestina, Massimo Varrecchia, il quale ha deciso di far partecipare la nostra polisportiva alla Barcolana. Sarà un evento storico in quanto sulla nostra imbarcazione first 36.7 di circa 11 metri, porteremo in alto i nostri colori in una delle regate più prestigiose al mondo’’.

Il commento di Elisa Ugo, Maestra di Danza Moderna:

‘’È un onore far parte dell’equipaggio della Società Ginnastica Triestina per la 52esima edizione della Barcolana. Prendere parte alla regata più grande del mondo, nel nostro golfo, sono sicura sarà una bellissima esperienza. Non vedo l’ora di indossare i colori della SGT per partecipare a questo evento’’.

Il commento di Stefano Bavila, Atleta di Atletica Leggera:

”Essere il membro portavoce della Sezione Atletica sul veliero rappresentativo della Società Ginnastica Triestina sarà un onore oltre che un vero piacere; sono sempre stato un triestino che la Barcolana l’ha guardata solo da lontano da casa o dalle rive, quindi, questa esperienza, non potrà che segnarmi sotto un certo punto di vista. Voglio ringraziare il Presidente Varrecchia per avermi dato questa splendida opportunità. Sono fiero di far parte di questa grande realtà quale è la Società Ginnastica Triestina!’’.

Il commento di Martina Varrecchia, Atleta di Atletica Leggera e Scherma:

Personalmente non ho mai preso parte ad una Barcolana, se non da spettatrice. Non ho nemmeno mai praticato questo sport, ma mi ha sempre appassionato sentirne parlare e vedere questa stupenda manifestazione della mia Città. Sono contenta ed emozionata di partecipare e provare un nuovo sport tipicamente triestino”.

Il commento di Elia Ulcigrai, Atleta di Ginnastica Artistica:

”Sono molto contento di poter partecipare alla prossima Barcolana. In particolar modo perchè l’ho sempre vissuta da spettatore e mai da protagonista, poterla vivere attivamente sarà davvero bello. Non sono mai stato su una barca a vela e sono molto curioso di intraprendere questa nuova esperienza”.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore