15.9 C
Trieste
martedì, 4 Ottobre 2022

Sara Gama, infortunio rientrato, ripresi gli allenamenti a Vinovo

04.10.2020 – 08:00 – Buone notizie dal JMedical di Torino. Gli specialisti del centro medico societario della Juventus hanno comunicato che l’infortunio alla coscia destra, procuratosi dalla calciatrice triestina Sara Gama, lo scorso 30 Agosto, durante Juventus Women-Empoli Ladies, è quasi definitivamente assorbito. Il recupero è stato facilitato grazie anche alla sosta nazionali delle scorse settimane la quale ha permesso alla capitana bianconera di guarire con maggiore celerità la lesione di primo grado ai muscoli ischiocrurali dell’arto inferiore destro. Per tanto, in questi giorni, è ritornata ad allenarsi assieme alle proprie compagne di squadra e, con molta probabilità, potrà essere convocata per la prossima gara di campionato contro il Milan. Allo stato attuale delle cose, il reparto difensivo della Juventus Women si potrebbe definire ‘’al completo’’ visto il ritorno in campo della piemontese Cecilia Salvai, anch’essa fuori per infortunio nelle scorse settimane.

Milan-Juventus femminile, allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano:

Dopo la sosta che ha consentito alle Nazionali di affrontare le rimanenti gare valide per la qualificazione a UEFA Women’s Euro 2022, la Serie A Femminile ripartirà in pompa magna con un memorabile big match tra le rossonere di Maurizio Ganz e le bianconere di Rita Guarino. L’incontro, messo a calendario per Lunedì 5 Ottobre alle ore 20:45, si terrà presso lo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, alla presenza di 1000 spettatori invitati dalla società meneghina, dando la precedenza a medici ed infermieri lombardi che hanno operato in prima linea nei mesi più bui della pandemia da Covid-19.

L’incontro di San Siro rappresenterà un vero e proprio unicum nella storia del calcio italiano. Mai, prima d’ora, infatti, la ‘’Scala del Calcio’’ era stata messa a disposizione per un incontro femminile. Quello di Lunedì sera sarà quindi un evento da ricordare; secondo solo al ‘’Juventus Women-Fiorentina Womens’’ del 24 Marzo 2019, quando all’Allianz Stadium di Torino fu ottenuto l’inaspettato sold-out.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore