Yoga per adulti, la Società Ginnastica Triestina raddoppia gli appuntamenti

21.10.2020 – 11:45 – La Società Ginnastica Triestina è pronta a raddoppiare il suo appuntamento con lo Yoga per adulti. A partire da questa settimana, infatti, alle già attive sessioni di allenamento del Martedì e del Giovedì (dalle ore 18:30-19:30, ndr), ne verranno aggiunte altre due, nelle medesime giornate ma con orario 17:30-18:30. Per saperne di più abbiamo intervistato l’istruttrice Gabriella Furian, insegnante certificata CSEN, la quale ha dichiarato: ‘’Abbiamo deciso di raddoppiare i corsi con il fine di poter aprire a più possibilità di frequenza anche in altri orari, rivolgendoci poi a chi magari ha dei figli che frequentano i corsi S.G.T negli stessi orari e magari vuole prendersi qualche ora di pratica personale”.

‘’In ogni caso, il corso si rivolge sostanzialmente a tutti; non c’è competizione né con gli altri né con sé stessi, anzi è importantissimo durante la pratica rispettare i propri limiti’’.

‘’Durante il corso useremo lo yoga classico rivisitato in chiave mediamente dinamica. Attraverso la pratica fisica, esercizi di respirazione e concentrazione, cercheremo di riconnettere il corpo, la mente e lo spirito così da riuscire a vivere nel presente nel “qui ed ora”.

‘’Frequentare due volte a settimana i corsi di Yoga permette di aumentare la consapevolezza della pratica e dei suoi effetti. Lo Yoga, oltre ad essere un percorso evolutivo personale a tutti i livelli: fisico, mentale, spirituale (non religioso, ndr), in ambito quotidiano può aiutare a ridurre il livello di stress, aumentare la capacità respiratoria e rendere il proprio corpo più elastico’’.

‘’Quest’anno, a causa delle predisposizioni anticontagio, mi premuro personalmente, prima di ogni lezione, di sanificare i tappetini. Gli abiti dei corsisti, tuttavia, devono rimanere chiusi nelle borse personali e le scarpe lasciate sempre fuori dalla porta. La sala può contenere al massimo otto persone per svolgere l’attività nel rispetto del distanziamento. Posso garantire che tutte le norme anti Covid-19 verranno rispettate’’.