20.6 C
Trieste
venerdì, 30 Settembre 2022

Trieste, al via la gara d’appalto per la riqualificazione di Roiano

28.09.2020 – 11:40 – Sull’Albo Pretorio del Comune di Trieste è stato pubblicato il bando di gara in cui si evince che, Lunedì 9 Novembre 2020 alle ore 12:30, sarà il termine ultimo per presentare le offerte per l’approvvigionamento dei lavori per la riqualificazione dell’ex caserma della Polizia Stradale di Roiano. I lavori interesseranno 7.700 metri quadrati di superficie, sui quali il Municipio ha intenzione di edificare un asilo nido, un parcheggio interrato e un’area verde da destinare a giardino di pubblica fruizione.

Per quanto concerne la struttura educativa, saranno 3 i milioni impiegati per la sua realizzazione; un’opera importante che andrà a coprire la richiesta di tale servizio nella zona nord del capoluogo giuliano finora per lo più scoperta. Saranno 60, infatti, i bambini che vi potranno essere accolti.

Il parcheggio sotterraneo, invece, è stato ridimensionato rispetto a quanto pianificato negli scorsi anni, passando da 100 a 70 stalli.

Successivamente, verrà realizzato anche il cosiddetto ”Bosco Urbano/Didattico”, un ambiente alberato, pensato soprattutto per le attività educative dei piccoli ospiti dell’asilo nonché un’importante occasione per aumentare il verde del quartiere.

LEGGI ANCHE: Roiano: Presentato ai residenti il progetto della nuova piazza.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore