Santa Croce, presentato il progetto per il nuovo Campo Sportivo Comunale

12.09.2020 – 08:00 – E’ stato presentato ufficialmente, nella giornata di ieri, il progetto per il rifacimento del ”Campo Sportivo Comunale” di Santa Croce. Alla presentazione hanno preso parte gli assessori comunali ai Lavori Pubblici e allo Sport del Comune di Trieste, Elisa Lodi e Giorgio Rossi assieme al presidente del Comitato Regionale FIGC, Ermes Canciani ed il Presidente della società calcistica di seconda categoria S.S. Vesna, Roberto Vidoni. Il progetto, ha già ottenuto il parare favorevole della Lega Nazionale Dilettanti e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, per la stesura di un manto erboso di tipo sintetico, moderno e all’avanguardia, in grado di consentire un utilizzo ottimale dell’impianto, tanto nei mesi caldi quanto d’inverno. Il terreno di gioco, con dimensioni di 100,00 x 57,60 metri, sarà omologato per ospitare partite fino ai campionati di Eccellenza.

Il progetto esecutivo, dal valore di 700.000 euro, verrà approvato a breve e, successivamente, verrà avviata la gara d’appalto. I lavori, secondo quanto concordato tra Municipio e Società Sportiva, dovrebbero partire nella primavera del 2021 e, salvo eventuali imprevisti, si svolgeranno in 160 giorni.

Ulteriori 450.000 euro verranno impiegati per l’ampliamento ed ammodernamento degli spogliatoi.

Secondo quanto dichiarato nel corso della conferenza stampa dai sopracitati assessori comunali, questo di Santa Croce è solo uno dei tanti investimenti che il Comune di Trieste ha deciso di intraprendere sul fronte sportivo del capoluogo giuliano, per un valore di circa 25.000.000 di euro impiegati nel restauro e adeguamento di palestre ed impianti sportivi.