Da Trieste alla Sicilia con la Fotografia: il Workshop Glamour in territorio siculo

04.08.2020 – 11.30 – “L’Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto.
La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra… chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita”.
Così il noto scrittore tedesco Johann Wolfgang von Goethe descrisse la meravigliosa isola Mediterranea che colora e riempie il nostro Stivale.
In questa cornice suggestiva il triestino, ma di origini siciliane, più precisamente dei luoghi del Parco dei Nebrodi, Calogero Chinnici, propone un viaggio di ritorno alle sue radici, alla sua amata terra.
Un Workshop Fotografico “GLAMOUR al BORGO” che si terrà il 26 e 27 settembre 2020 con il fotografo Antonio Lori, accompagnato dalla modella spagnola Joy Lamore: valorizzando la sinuosità e le sue movenze con luce naturale in luoghi come il Borgo Giuliano, in una tenuta nel verde con cavalli selvaggi, per poi finire negli interni di un palazzo storico di Cesarò, verrà a crearsi un’occasione unica per gli amanti della fotografia.

Il Programma 

26 Settembre 2020

Ore 10.00: Ritrovo presso la sede della Pro loco San Teodoro per la presentazione del workshop, sarà presente il fotografo Calogero Chinnici che illustrerà le giornate di riprese ed i luoghi dove saranno eseguiti gli scatti, presente anche la modella Joy con cui farete conoscenza.
Ore 16.00: Ritrovo per il set a Borgo Giuliano, oramai abbandonato da moltissimi anni si presta moltissimo come location per un glamour artistico con una luce stupenda fino al calar del sole con vista verso l’Etna. A fine sessione ci sarà una cena a base di cucina e prodotti del luogo.
Dopo cena scambieremo impressioni sulla giornata fotografica e le nostre esperienze.

27 Settembre 2020

Ore 9.00: Ritrovo e seconda sessione fotografica, ospiti nella tenuta del sig. Calogero Saraniti, appena fuori dal paese di San Teodoro, lì in mezzo ad una natura selvaggia, caratteristica del luogo, Joy sarà a nostra disposizione per gli scatti.
Ore 15.00: saremo nelle sale di Palazzo Zito a Cesarò in un ambiente elegante molto diverso dai precedenti set, ultimeremo i nostri due giorni di immagini assieme.
A fine sessione commiato.

Quota di iscrizione per le due giornate di riprese:
€ 235,00 compresa la cena di sabato 26 settembre

Quota per la sola giornata di domenica 27 settembre€ 150,00

Trasporto e alloggio non sono compresi nel prezzo di iscrizione del Workshop, saranno a carico del partecipante.
Per il pernottamento/i potrete alloggiare presso l’agriturismo Lo Scudiero e Turismo Rurale Leanza.

Come raggiungere Cesarò e San Teodoro

Da Catania: In auto, prendere la superstrada per Adrano-Bronte-Cesarò
Da Messina: In auto, autostrada Messina-Catania con uscita a Fiumefreddo, Statale 120 Piedimonte per Randazzo-Cesarò
Palermo: In auto, prendere l’autostrada Palermo-Messina con uscita a S. Agata di Militello, percorrere poi la Statale 289 per S. Fratello-Cesarò.