8.4 C
Trieste
giovedì, 1 Dicembre 2022

“Archeologia di sera”, una notte a San Giusto tra dinosauri e irish music

14.08.2020 – 12.08 – Continuano gli appuntamenti di agosto presso la frescura dei monumenti e del verde del Civico Museo d’AntichitàJ.J. Winckelmannsull’antico colle di San Giusto.
Nell’occasione di martedì 18 agosto 2020 il Museo propone una miscela di curiosità scientifiche, erudizione accademica e buona musica irlandese con un evento dedicato ai dinosauri de Il Villaggio del Pescatore nell’ambito del ciclo di eventi “Archeologia di Sera 2020“, dalle 20.30 alle 23.00.
L’ingresso è libero, da piazza della Cattedrale 1, con l’ingresso per le persone con disabilità via San Giusto 4 (suonare) fino ad esaurimento dei posti disponibili (massimo 99) come da disposizioni di prevenzione anti Coronavirus.

Martedì 18 agosto
Ore 20.30: “Una eccezionale scoperta paleontologica: i dinosauri del Villaggio del Pescatore” di Deborah Arbulla.
21.30: Musiche irlandesi a cura dei Wooden Legs.
La serata è dedicata ai dinosauri del nostro sito del Villaggio del Pescatore: ad Antonio che è stato raggiunto nelle sale del Museo di Storia Naturale di Trieste dal suo compagno, battezzato Bruno. Tutte le novità sono a cura di Deborah Arbulla, conservatore del Museo.
A seguire la musica irlandese dei Wooden Legs, perfetta per concludere una serata coinvolgente e divertente approfittando del fresco dell’oasi verde al centro della nostra città.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore