20.9 C
Trieste
sabato, 2 Luglio 2022

”Pallacanestro Trieste” e ”Futurosa”, insieme per il basket Femminile

12.07.2020 – 10:30 – Con la partnership tra Allianz Pallacanestro Trieste e l’ASD Futurosa, è nata un’alleanza che ha l’obiettivo di costruire un progetto comune, con l’intento di dare maggior lustro alla pallacanestro femminile del capoluogo giuliano. ”Stiamo lavorando con impegno – ha dichiarato Mario Ghiacci, presidente di Allianz Pallacanestro Trieste – per interpretare i tempi attuali. Tempi in cui dobbiamo superare gli effetti della pandemia, ma anche tempi nei quali vogliamo creare una comunità di appassionati di basket sempre più unita e più forte. Il tema del basket femminile è aperto da molto tempo: se vogliamo crescere, dobbiamo farlo a 360 gradi e il settore femminile va incluso nel nostro progetto”.

Anche se non è mai stata formalizzata, la collaborazione tra le due società triestine esiste già da alcuni anni. “Da oggi, questa collaborazione si rafforzerà; daremo vita ad una sorta di gemellaggio che rappresenterà per Futurosa la possibilità di poter crescere ulteriormente e, per noi di Allianz, di spaziare in tutto il mondo del basket, includendo Futurosa nelle nostre strategie di marketing e comunicazione”.

La collaborazione con Allianz Pallacanestro Trieste è la naturale evoluzione del rapporto che da anni esiste tra le nostre due società – ha dichiarato il Presidente dell’ASD Futurosa, Davide Fornasaro. ‘’Con la Pallacanestro c’è un rapporto solido che proseguirà ora con ancora maggior forza. Futurosa ha già un importante settore giovanile, con tante atlete che hanno vestito l’azzurro e stanno avendo percorsi importanti e la nostra squadra. Prima dello stop anticipato, eravamo terzi in classifica in serie B’’.

‘’Da tre anni, poi, abbiamo lanciato il ”Progetto Donna” che punta a dare a tutte le ragazze la possibilità di giocare a basket, a qualsiasi livello. Grazie a questa nuova collaborazione con Allianz Pallacanestro Trieste potremo proseguire su questa strada, continuando a strutturaci e facendo crescere il basket femminile e tutto il movimento” – ha concluso Fornasaro.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore