13.1 C
Trieste
domenica, 2 Ottobre 2022

Al Cantera parte il “Martango” con Tdj Maurillo

13.07.2020 – 16.10 – Si apre domani, martedì 14  luglio dalle 21.30, al Cantera Social Club, “Martango” l’attesa stagione di milonghe sul mare, in compagnia dei migliori musicalizadores di fama nazionale e mondiale, in arrivo in Baia di Sistiana dall’Italia e dall’Argentina.
Ad inaugurare la stagione Tdj Maurillo, i cui gusti musicali sono orientati al tango tradizionale degli anni ’30-’40 meglio se cantato, ma nel suo bagaglio c’è anche il tango del 50 e oltre, attento a riconoscere le preferenze dominanti del locale e della pista per poterli accontentare.
Tdj Maurillo ha incontrato il tango nel 1996 incominciando a ballarlo, frequentando un corso di collettivo e partecipando alle prime milonghe pioniere a Venezia e Mestre, incontrando insegnanti come Alejandro Aquino, Roberto Herrera, Mariano Frumboli, Gustavo Naveira, Julio Balmaceda, Ernesto Carmona, Carlitos Espinoza, e molti altri.

Ha iniziato la sua attività di TDJ nel 2000, e ha partecipato al seminario per ‘Musicalizador de tango’, tenuto a Venezia dal grande Felix Picherna nel lontano 2001.
Da allora ha ininterrottamente musicalizzato, nelle maggiori milonghe del Nord e centro Italia e all’estero, in Enquentros milongueri e Festival, proponendo una impeccabile professionalità nelle serate che non sono mai serate di “lavoro” ma occasioni per condividere la sua ricerca e il suo approfondimento e studio, insomma tutta la sua passione per il tango.

[c.s]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore