Assicurazione auto: come scegliere le garanzie accessorie ai tempi del Covid-19

Nell’epoca post Covid-19 sono numerose le abitudini di vita che sono profondamente mutate: fare una passeggiata per la propria città indossando la mascherina è diventato imprescindibile, prima di entrare in un esercizio commerciale è necessario igienizzarsi le mani e mantenere la distanza di almeno un metro tra gli individui è d’obbligo.

Anche le esigenze degli individui hanno subito un cambiamento inevitabile e profondo, le persone sono infatti sempre più spesso alla ricerca di facilità e situazioni che semplifichino la vita il più possibile, in modo da non incorre in ulteriori problemi che possono verificarsi nella vita di tutti i giorni.

Tra queste nuove esigenze, come riportato dal sito Ipsos.com, figura la necessità di avere un’assicurazione auto con delle caratteristiche ben specifiche: flessibilità, semplicità e accessibilità, a cui si devono unire delle garanzie accessorie che siano capaci di venire incontro a tutte le necessità degli automobilisti.

Proteggere l’auto nell’epoca post coronavirus: come fare?

Oggi è più che mai indispensabile proteggere il proprio mezzo per non incorre in pagamenti aggiuntivi dal momento che le tasche degli italiani risultano già notevolmente provate dal periodo di lockdown che, nella maggior parte dei casi, li ha costretti a interrompere la propria attività lavorativa con conseguenti perdite significative di denaro.

Ma come far sì che la propria automobile sia completamente protetta e sicura? Attraverso le garanzie accessorie: trattasi di coperture assicurative opzionali messe a disposizione dalle singole compagnie assicurative che il cliente può aggiungere nel momento in cui sottoscrive la propria polizza Rc. Una tutela maggiore, questo garantiscono in sostanza le garanzie accessorie, disponibili di diverso tipo in base alle abitudini e alle esigenze personali dei singoli utenti della strada.

Come si scelgono le garanzie accessorie ai tempi del coronavirus? Semplicemente analizzando le proprie esigenze relative alla propria auto, ricordando sempre che la prudenza non è mai troppa.

Con Zurich Connect le migliori garanzie accessorie sul mercato

Zurich Connect, marchio che dal 1997 si occupa di fornire assicurazioni auto e moto tramite Internet, di proprietà della compagnia assicurativa svizzera Zurich Insurance Company Ltd fondata nel 1872, è tra le compagnie assicurative capaci di offrire ai propri clienti le migliori garanzie accessorie presenti sul mercato.

Sono numerose le garanzie accessorie offerte da Zurich Connect tra cui figura quella per atti vandalici ed eventi socio-politici, capace di tutelarti nel caso il tuo mezzo fosse vittima di tumulti popolari, atti vandalici, sommosse, scioperi, sabotaggio e atti di terrorismo.

La furto e incendio protegge la tua auto nell’eventualità di un furto, una rapina, un incendio, un’esplosione, uno scoppio e le conseguenze di una caduta di fulmini. Grandine ed eventi atmosferici tutela il tuo mezzo in caso di grandine, uragani, alluvioni, trombe d’aria, slavine, inondazioni, cicloni, tempeste di vento, tifoni, frane, smottamenti e caduta di meteoriti.

L’assicurazione Kasko copre invece i danni subiti dal tuo mezzo in caso di incidente, anche nell’ipotesi in cui la responsabilità sia tua, mentre la Garanzia Cristalli ti protegge da rottura o scheggiatura accidentale di un cristallo della tua automobile.

Per richiedere un preventivo online, acquistare un’assicurazione, gestirla o conoscere maggiormente il mondo delle garanzie accessorie ti basta visitare il loro sito web e serviranno pochissimi click per completare queste procedure.

[sponsorizzato]