Cosmetici e make-up: su Farmaciauno è boom di vendite

04.07.2020 – 11.38 – L’ultima fotografia sulle scelte di acquisto degli italiani conferma il successo delle farmacie online: l’e-pharmacy tiene banco in tutti i comparti della salute e del benessere e si afferma anche nel personal care, per il quale garantisce un’offerta puntuale, che annovera sempre i prodotti delle migliori marche. L’ultima rilevazione effettuata da IQVIA evidenzia, in particolare, come le vendite online superino in questo comparto quelle dei punti vendita fisici di ben dieci punti percentuali, denotando una netta preferenza dei consumatori nel rivolgersi alla rete per quello che riguarda la scelta di prodotti per la cura del corpo e di bellezza.

Cosmetici e make up: l’offerta farmaceutica online. Ciò che oggi incoraggia gli acquirenti di cosmetici e make-up ad affidarsi all’e-pharmacy è soprattutto la possibilità di attingere, in modo rapido e sicuro, a ritrovati farmaceutici dalla formulazione innovativa. Inoltre, i canali online offrono promozioni esclusive e opzioni di consegna rapida, oltre a servizi di assistenza al cliente che nulla hanno da invidiare alle classiche farmacie fisiche.
Per intuire la portata del fenomeno, è possibile analizzare le richieste su portali online come Farmaciauno, che anche nelle ultime settimane, per quanto riguarda la vendita di cosmetici e make-up, ha registrato un decisivo incremento del giro d’affari. Un like for like che il portale ha incentivato con un modello di business moderno e una policy trasparente sulle modalità di ritiro e consegna merce, oltre a costi di spedizione gratuiti per ordini a partire da 29,89 euro.

Farmaciauno: marchi e prodotti cosmetici più venduti. Analizzando i dati sulle transazioni, tra gli articoli attualmente più venduti su Farmaciauno troviamo i prodotti struccanti. Le soluzioni favorite dalla clientela sono quelle bifasiche, quelle monodose, ma soprattutto quelle appartenenti alle linee sensitive: prodotti destinati a soggetti allergici o dalla pelle estremamente delicata, oggi tra gli struccanti più trattati nelle farmacie fisiche e online.
Per quanto riguarda invece i brand, i marchi che dominano le vendite nell’e-store sono quelli di principale riferimento per la cura del viso e della persona, come La Roche Posay, con il suo struccante Toleriane Ultra per occhi sensibili, Avène, protagonista del make-up con lo struccante viso e occhi isotonico, e Bionike, con la lozione bifasica struccante specifica per il contorno occhi.

L’e-store di Farmaciauno. A garantire il successo di questa tipologia di prodotti è la possibilità di accedere a un’ampia proposta, nella quale è facile districarsi grazie a un servizio informativo che parla al cliente.
Su Farmaciauno, infatti, ogni prodotto è accompagnato da un’accurata scheda descrittiva: un supporto che aiuta l’acquirente a fare la scelta giusta, offrendo le indicazioni d’uso, l’INCI, la texture e le modalità di applicazione.
A tutto ciò, l’e-commerce di Farmaciauno affianca un’opzione che consente di osservare e confrontare ogni articolo, esattamente come accade nei negozi fisici, con la possibilità di inserire il prodotto nel carrello e acquistarlo in tutta calma.

L’offerta di cosmetici su Farmaciauno. Diventa quindi facile confrontare anche prodotti dalle formule più complesse, che nella valutazione degli effetti spesso richiedono un’attenzione in più. Fanno parte di questa categoria i fondotinta e le BB Cream ad azione specifica, come il correttore Sun System di Rilastil, e il fondotinta compatto con protezione solare formulato da Korff, Sun Secret.
Si tratta di prodotti accuratamente selezionati da Farmaciauno, che si affiancano all’offerta dei ritrovati antiage, disponibili in un’area del sito tutta riservata alle soluzioni di bellezza.
Naturalmente, Farmaciauno oggi raccoglie la sfida del beauty con un’offerta di prodotti per il make-up, che annovera anche preparatori per la pelle. Si parla, ad esempio, di Teint Lumiere Primer di Galenic, dall’effetto illuminante, e della base levigante uniformante Korff, una crema leggera, che liscia la pelle, preparandola ad accogliere il trucco nella routine quotidiana.
Completano l’offerta di Farmaciauno ombretti a lunga durata e creme contorno occhi, cui si affianca una proposta completa per il trucco e il trattamento delle unghie, così da assicurare a ogni donna soluzioni di bellezza di qualità per qualsiasi esigenza e occasione.

[network]