La vetrina del futuro: rilanciare l’attività con il Digital signage

08.06.2020 – 11.00 – Con l’emergenza sanitaria ed il lockdown la necessità di socialità, di sentire i propri cari più vicini e, più in generale, di avere un contatto con il mondo esterno, ha portato ad un utilizzo esponenziale, e quindi ad un sempre maggiore sviluppo, di diverse forme di comunicazione. Tra queste, quello che sicuramente ha avuto forse l’incremento maggiore è stato il formato video, il quale già da ben prima dell’emergenza stava accrescendo sempre più l’interesse e le capacità di conversione di tutti noi: dalle integrazioni delle Story di Instagram fino a quelle di Facebook. Il video nella sua dinamicità è infatti lo strumento che meglio si presta a rappresentare le più svariate emozioni, raccontando una storia e catturando gli occhi delle persone che la incrociano.

ONO, giovane startup triestina, nell’ambito video si occupa di digital signage ovvero l’utilizzo di display, schermi in vetrina o interni, che riducano il ciclo della carta e possano aumentare l’esperienza dei clienti e comunicare le iniziative, la storia e le offerte del Brand. Pensiamoci: una vetrofania o un cartello nella loro staticità non richiamano l’attenzione delle persone tanto quanto potrebbe invece attirarla una persona che si affaccia dal balcone all’ultimo piano. La vetrina, si sa, è la presentazione di ogni attività, vedere uno schermo luminoso di ultima generazione che riporta i canali social, le ultime novità, le offerte e gli eventi permette di far aumentare nel cliente la percezione di innovazione e di qualità del servizio.

Come funziona? Il reparto grafico si occupa di inserire i contenuti da remoto, in ogni parte del mondo, in modo tale che il cliente abbia zero pensieri; l’animazione è la parte fondamentale, che permette con transizioni fresh, dinamiche ed eleganti di comunicare tutto ciò che il Brand vuole rappresentare. Se voleste toccare con mano, polliciature diverse 49”, 55”, 65” si possono visionare nelle soluzioni interne da Giornalfoto in Piazza della Borsa piuttosto che in vetrina alla Farmacia De Leitenburg in Piazza San Giovanni. Di alto design, con cavi sospesi dall’alto gli Ono Slim da Vetrina incrementeranno le entrate nelle attività e il valore innovativo aziendale.

Tutte le soluzioni si possono trovare attraverso i social Facebook e Instagram di Ono, oltre al sito www.ono.it[email protected].