SGT, la Ginnastica Triestina torna a danzare con la campionessa Elisa Ugo

19.6.2020 – 13:00 – La sezione danza della Società Ginnastica Triestina ha una nuova istruttrice. Il suo nome è Elisa Ugo, triestina, classe 1986, insegnante ed allenatrice di danza moderna, nonché ex atleta SGT negli anni dell’infanzia. Nel suo palmares spiccano diversi podi in campionati italiani ed europei ottenuti tanto da atleta quanto da allenatrice come il titolo di campionessa italiana di Show Dance 2014 e quello di vice campionessa ottenuto l’anno seguente, solo per citarne alcuni. ‘’È un onore ritornare alle origini – ha commentato Ugo – un’emozione immensa riaprire le porte di quelle sale dove quando ero bambina ho sudato e sono cresciuta sia professionalmente che interiormente’’. In questa nuova avventura da allenatrice, Elisa Ugo si occuperà di insegnare danza moderna, attraverso vari stili come la Jazz Dance, la Modern Contemporary, la Show Dance ma anche il Musical e la Video Dance, tutto ciò, suddiviso appositamente per età e livelli di apprendimento.

‘’Dalle più tenere fasce di età ci si affaccia all’arte della danza attraverso il gioco, l’esplorazione dello spazio e del ritmo – ha dichiarato l’allenatrice – progressivamente si passa ad un allenamento più tecnico per le più grandi fino ad arrivare nel mondo delle adulte dove tonificazione muscolare e divertimento sono ingredienti fondamentali per ballare a ritmo di musica’’.

Per chi avesse l’animo più competitivo – ha ricordato Ugo – c’è la possibilità di seguire il programma agonistico dove le potenzialità tecniche ed espressive dell’atleta verranno messe in gioco integralmente”. Il principale obiettivo della sezione agonista, infatti, è quello di creare una squadra azzurra che possa competere a livello nazionale ed internazionale.

‘’Non importa quanti anni tu abbia, la danza non è solo tecnica e ritmo, ma soprattutto magia, passione e anima – ha continuato l’istruttrice SGT – imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte: fare ciò che ti fa stare bene’’.