16.4 C
Trieste
sabato, 1 Ottobre 2022

7 novità tecnologiche del nuovo millennio che sono entrate nel nostro quotidiano

03.04.2020 – 13.31 – La tecnologia ha permesso alla nostra società di fare dei passi da gigante, soprattutto negli ultimi 10-15 anni. Naturalmente anche il nostro quotidiano ha potuto giovare delle nuove introduzioni hi-tech, dandoci la possibilità di rivoluzionare e di cambiare (in meglio) alcune delle vecchie abitudini che avevamo. Dai nuovi telefonini alle e-cig, passando per gli smartwatch, di carne al fuoco ce n’è davvero parecchia. Ecco perché oggi andremo a scoprire le 7 novità tecnologiche del nuovo millennio, che ormai fanno parte del quotidiano di tutti noi.

Lo smartphone: impossibile non partire dal vero protagonista della rivoluzione digitale, ovvero lo smartphone. Si tratta di un dispositivo che ha permesso ad ognuno di noi di accedere a Internet in qualsiasi momento, e da qualsiasi postazione. Per non parlare della possibilità di usare app per il lavoro, o per il gaming.

Lo smartwatch: un altro fattore determinante, per quanto concerne lo sviluppo hi-tech delle nostre routine. È un orologio che si connette via Bluetooth allo smartphone, espandendo così le sue funzioni, e che ci consente ad esempio di monitorare i dati delle performance delle nostre sessioni sportive. Dal running al nuoto, senza eccezioni.

La e-cig: le sigarette elettroniche sono device pensati per chi desidera smettere di fumare. Oggi ne troviamo di tutte le forme e di tutte le dimensioni, dai sistemi aperti per vapers più esperti alle pod-mod come Blu, per i fumatori che cercano un’alternativa più semplice e immediata. Inoltre possono essere usate in combinazione con tantissime essenze diverse, con o senza nicotina.

La GoPro: non potremmo non citare la GoPro, come il modello Hero 8, ovvero la videocamera compatta e indossabile che spopola oramai da diversi anni. È ideale sia per gli sportivi, sia per coloro che praticano attività estreme, come ad esempio il paracadutismo. Inoltre, è una manna per chi ama conservare splendidi ricordi delle proprie vacanze.

L’assistente vocale: gli assistenti vocali o smart speaker sono delle piccole meraviglie che rendono la nostra casa moderna e iperconnessa. Grazie a questi dispositivi, l’utente può interagire con il proprio assistente virtuale tramite la propria voce chiedendogli ad esempio di impostare la sveglia o di spegnere la luce.

Nintendo Switch: quando si parla di tecnologia, è logico chiamare in causa anche il gaming, ed ecco che il Nintendo Switch rappresenta una delle novità più interessanti. È una console progettata per andare incontro ad ogni desiderio possibile, perché è portatile, e perché viene pensata anche per favorire la modalità multiplayer.

eBook Reader: chiudiamo con gli eBook Reader come il famosissimo Kindle, che ci dà la possibilità di scaricare sul dispositivo moltissimi libri in formato elettronico. È il top per gli amanti della lettura, in special modo perché permette di portarsi dietro molti testi, ad un costo da record e senza per questo appesantire lo zaino, la valigia o la borsa.

[network]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore