16.4 C
Trieste
sabato, 1 Ottobre 2022

Porto di Trieste, DFDS MED conferma i servizi ro-ro con la Turchia

20.03.2020 – 10.51 – La compagnia di spedizioni e logistica internazionale danese, la DFDS, ha annunciato che continuerà i servizi ro-ro, ovvero tramite navi traghetto, tra Italia e Turchia.
Specificatamente la DFDS continuerà a scalare i porti di Trieste e Bari, seguendo le specifiche richieste dall’emergenza Coronavirus e con i carichi, cioè i camion, non accompagnati per evitare rischi di contagio.
La misura, annunciata tramite twitter dalla DFDS, permetterà di evitare che il traffico merci si blocchi del tutto, specie in un clima di pesante recessione economica.
La DFDS, una tra le più grandi compagnie in Europa di spedizioni&logistica, aveva acquistato la compagnia turca UN Ro-Ro nell’estate del 2018, acquistando così un ruolo di primo piano nel traffico Ro-Ro tra Trieste e Istanbul.

Il giornale ship2shore, a questo proposito, ha citato il percorso delle navi traghetto: si tratta rispettivamente delle linee Pendik-Trieste, Yalova-Triete, Yalova-Bari, Maersin-Trieste, Ambarli-Trieste.
In generale la DFDS sembra reggere bene all’impatto del Coronavirus: i primi due mesi hanno registrato volumi in linea con le attese; a marzo c’è stato un (prevedibile) calo che aumenterà nei mesi a venire, man mano che cala tanto la domanda di beni di consumo, quanto l’attività industriale.

spot_img
Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore