23 C
Trieste
sabato, 2 Luglio 2022

Polizia locale: “Garantito il rispetto del Codice della Strada nonostante l’emergenza”

16.03.2020 – 10.46 – La Polizia locale garantisce anche in questi giorni, com’è suo dovere, il servizio di polizia stradale all’interno del territorio comunale e che si traduce in: controlli e prevenzione a tutela dei cittadini e della sicurezza stradale; controlli sulla velocità; rispetto del Codice della Strada; rilievo d’incidenti. Inoltre, in linea con i DPCM sull’emergenza Coronavirus (del 08-09-11.03.2020), l’attività delle pattuglie sarà sempre finalizzata anche all’attenta verifica delle autocertificazioni esibite dai conducenti circa i motivi di spostamento da casa.

I provvedimenti del Governo puntano a ridurre al minimo le possibilità di contagio, essendo queste anche direttamente collegate alle interazioni fra i cittadini. La Polizia Locale ricorda una volta in più di uscire di casa solo per motivi di:

    • lavoro
    • necessità
    • salute

Il Ministero dell’Interno e la Protezione Civile hanno chiarito che allo stato attuale uscire per passeggiare e per attività sportiva è consentito ma ha raccomandato di limitare le uscite al massimo ed è obbligatorio in ogni caso rispettare le misure di sicurezza e profilassi individuale. La verifica delle autocertificazioni è essenziale in questo momento particolarmente delicato.

[c.s.][foto di repertorio]

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore