26.3 C
Trieste
domenica, 7 Agosto 2022

Preview FITTKE20, swap/mercatino sostenibile con Trieste Senza Sprechi

19.02.2020 – 09.20 – In occasione del Carnevale e nell’ambito della preview di #FITTKE2020, Trieste Senza Sprechi organizza lo swap/mercatino nella Sala Fittke in Piazza Piccola 3 a Trieste, con la seconda edizione dell’evento per lo scambio di vestiti usati e per passare un pomeriggio all’insegna della sostenibilità e dell’informazione sui danni che il settore della moda causa a livello ambientale; una delle industrie più inquinanti al mondo seconda solo a quella petrolifera.
Il mercatino di Carnevale di Trieste Senza Sprechi invita dunque la cittadinanza verso l’acquisto consapevole di abiti di buona qualità e durevoli, scambiando i vestiti inutilizzati e riducendo gli sprechi del fast fashion, sottraendoli dalla discarica e dando loro una nuova vita.

Dalle ore 16.00 alle 19.00 di venerdì 21 febbraio le organizzatrici avvieranno il ritiro dei capi e dalle ore 14.00 alle 19.00 di sabato 22 febbraio si svolgerà lo scambio.

(L’evento ha regole precise, indicate sul sito sito del PAG e sui social FB e IG Progetto Area Giovani e Trieste Senza Sprechi.)

 

spot_img
Avatar
Nicole Petruccihttps://www.triesteallnews.it
Giornalista iscritta all'Ordine del Friuli Venezia Giulia. Direttrice responsabile

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore