7.6 C
Trieste
martedì, 6 Dicembre 2022

Freeforms Meeting: improvvisazione e talento tra musica e danza

07.01.2020 – 15.00 – Giovedì 09 gennaio presso la Casa della Musica di Trieste si terrà il primo Freeforms Meeting Music and dance organizzato dall’associazione culturale TI.A.M.O. Trans International Artists Movement Organization di Trieste in collaborazione con l’associazione culturale Just Music di Vienna.
Questo evento 
è un processo creativo istantaneo, che coinvolge musicisti e danzatori internazionali.
Movimento artistico d’avanguardia culturale, prende vita in Austria e diventa subito un punto d’incontro in cui emerge un’interazione artistica, umana e musicale tra grandi, giovani e non, musicisti, professionisti e creativi, per condividere tutta la loro musica e le loro esperienze, con l’intento di creare, collegare e unificare un mondo migliore.

Questo meeting è un atto creativo istantaneo\improvvisato, basato sul dialogo e sull’ascolto, una libera improvvisazione; gli artisti iniziano dal nulla e vanno nel vuoto in un viaggio alla scoperta di territori nuovi e inesplorati, senza un accordo preliminare, per creare un gioco aperto e libero, dove anche il pubblico fa parte di questo nuovo spazio emotivo e intellettuale. Tutto avviene attraverso il gioco, il divertimento, la sorpresa, lo shock e gli errori.
Ogni sessione
 prevede una rotazione di artisti invitati e la creazione di gruppi in modalità estemporanea, ogni gruppo ha venti minuti di possibilità di composizione istantanea nel dialogo, olistico e multidimensionale, e soprattutto nell’ascolto. Nulla è fisso, esistono momenti in cui sviluppare forme libere di comunicazione per poi infrangerle, giocando, ricreandone di nuove.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore