Al Teatro di San Giovanni, “Sogno di una notte di mezza estate – pt.1 Draft”

13.12.2019 – 10.45 – Il genio di William Shakespeare in scena al Teatro di San Giovanni questa sera, venerdì 13 dicembre e domani, sabato 14 dicembre, alle ore 20.30, con lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate – Prima Parte Draft” una produzione di Petit Soleil, con regia di Aldo Vivoda. Lo spettacolo rappresenta una tappa del percorso artistico intrapreso dalla compagnia teatrale, che culminerà nella primavera 2020 con l’allestimento integrale dell’opera shakespeariana.
Il titolo dell’opera, che riporta al suo interno l’aggiunta della parola “draft” fa riferimento al fatto che il testo non viene rappresentato integralmente ma “abbozzato”; una scelta tesa non a ridurre l’opera ma, al contrario, a ricercare nuove forme e varietà teatrali, unendo in diversi quadri scenici teatro, danza, ginnastica e acrobatica.

Esistono due mondi dove fantasia e realtà diventano amiche e dove tutto è permesso, anche cambiare il corso delle cose, dove tutto prende colore e la magia predomina.” Spiega la compagnia “Ci piacerebbe far chiudere gli occhi al pubblico e per un istante prepararlo a sognare. Draft come teatro che diventa metafora della condizione umana.

Protagonisti della scena saranno Aldo Vivoda, Andrea Neami, Diletta Faggioni, Guido D’Ascenzo, Mariarosaria Acconcia, Massimiliano Toffoli, Matteo Ribolli e Sofia Mangraviti. Trucco di Dorina Forti, tecnica di Maurizio Silvestri, musiche di Francesco Amerise.