12.3 C
Trieste
venerdì, 9 Dicembre 2022

Trieste Convention Center, proseguono i lavori del più grande centro congressi polifunzionale del Nordest

25.11.2019 – 16.55 – Proseguono come da programma i lavori in Porto Vecchio per la realizzazione del Trieste Convention Center, il più grande centro congressi polifunzionale del Nordest, finalizzato allo sviluppo di eventi internazionali per i sistemi di ricerca, e per le imprese innovative e culturali. Lo stato dei lavori è stato messo in luce oggi, lunedì 25 novembre, con la visita da parte degli assessori comunali ai Lavori Pubblici, Elisa Lodi, alle Attività Economiche ed Esof2020, Serena Tonel, dal direttore dell’Area Lavori Pubblici, Enrico Conte e dal Presidente e Amministratore Delegato del “Trieste Convention Center srl”, Diego Bravar, per un sopralluogo di verifica.

Nel corso della visita è stato possibile attraversare la nuova passerella di collegamento tra il Magazzino 27 ed il Magazzino 28, che misura trenta metri, nonché l’area di ampliamento e nuova costruzione, il cosiddetto Magazzino 28 bis, dove si collocano il grande auditorium da 1856 posti e il foyer, collegato al Magazzino 28. La superficie complessiva dell’ampliamento è di 68 per 39 metri, pari a 2.652 mq e ha un volume complessivo di 24.500 mc.
Nei magazzini preesistenti, il 27 e 28, prosegue invece l’importante opera di ristrutturazione e adeguamento, per dare vita a un complesso polifunzionale e all’avanguardia affacciato sul mare, dotato di sale modulabili, aree espositive, aree catering, dotazioni impiantistiche e tecnologie innovative, con grande attenzione al risparmio energetico.

Una volta ultimato, il nuovo Centro Congressi avrà una superficie complessiva di 9.000 mq, di cui 4.347 per l’area espositiva tra il 27 e il 28, con ambienti di ampiezza tale da consentire l’allestimento di stand espositivi o di impianti di illuminazione e scenografie personalizzati. Nel dettaglio, il magazzino 27, da cui é previsto l’ingresso principale al Trieste Convention Center, conterrà una sala espositiva polifunzionale di circa 1990 mq e quattro sale congressi; mentre il Magazzino 28, sarà caratterizzato da una sala espositiva polifunzionale di circa 2400 mq, un auditorium di 1.856 ed una sala conferenze da 420 posti.
Esternamente verrà realizzata un’area di parcheggio di circa 4.500 mq con 200 posti auto a servizio del Centro Congressi.

L’investimento per la realizzazione del Centro congressi è di 12 milioni di euro; la conclusione dei lavori è prevista ad aprile 2020.

 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore