Djordjevic: “Ottimo finale di Teodosic”

17.11.19 – 21.07 – Negli almanacchi resterà come la nona vittoria su nove della Virtus Bologna. La realtà però parla di una partita incerta fino all’ultimo, fino a quando Teodosic con 8 punti di fila ha messo la firma su una vittoria tutt’altro che scontata. Coach Djordjevic lo sa: “Se avesse vinto Trieste sarebbe stato meritatissimo, ha giocato con energia straordinaria, approfittando delle nostre inizali noi dormite difensive: 10 palle perse nel primo tempo sono inaccettabili. E non possiamo affidarci sempre al talento delle guardie”.
Domanda d’obbligo sul 44 serbo, un lusso per l’intera penisola: “Teodosic ha giocato un ottimo finale. Sono giocate che ha nel suo DNA, ci ha fatto vincere lui”.

“Sono orgogioso del secondo tempo e del supplementare dei miei ragazzi, bene gamble e hunter nel secondo tempo ma non scrivete che siamo stanchi”.
Il tecnico della Virtus disegna il lavoro da svolgere nella pausa che attende i suoi ragazzi, di ritorno sul parquet tra due settimane, l’1 dicembre conro Cantù:
“Cercheremo di integrare ancora più Teodosic nel gioco, poi bisogna lavorare sui dettagli difensivi: quando giochiamo al nostro massimo siamo una squadra difensiva”.