Cyber parità e cyber risk: la violenza di genere corre in rete

28.11.2019 – 17.00 – Domani, 29 novembre, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 si terrà il convegno “Cyber parità e cyber risk: la violenza di genere corre in rete”, presso la Sala Tergeste del Savoia Excelsior Palace di Riva del Mandracchio 4. Il convegno verterà sulle violenze e l’odio online, sempre più diffusi sotto forma di stalking, revenge porn e altri tipi di aggressività e soprusi che si possono trovare nell’era del web. L’obiettivo è quello di analizzare queste situazioni con l’ausilio di professionisti che interverranno per chiarire le diverse fenomenologie.
Sempre nella stessa giornata, alle ore 17.30, ci sarà lo spettacolo: “Donne nella Grande Guerra” presso la Casa Internazionale delle Donne in Via Pisoni 3.
L’evento, con Sara Cechet Woodcock, Elisa Manzutto ed Elizabetta Vegliach, riguarderà delle letture e testimonianze su storie di donne durante la Prima Guerra Mondiale, con accompagnamento musicale.

Entrambi gli appuntamenti fanno parte delle iniziative svolte per la celebrazione del 25 novembre, Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne.
Gli eventi sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Il programma completo si può trovare su Rete Civica oppure sul sito: https://www.comune.trieste.it/pari-opportunita

Michela Porta