Trieste Trasporti, mobilità sostenibile nei giorni della Barcolana

5.10.2019 – 13:56 – Anche Trieste Trasporti in campo per una mobilità sostenibile ed efficiente nei giorni clou della cinquantunesima edizione della Barcolana. Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 ottobre sarà attivato un servizio di Park&Bus che consentirà di lasciare l’automobile in aree riservate in periferia e di raggiungere in autobus il centro città. Nelle stesse giornate, le linee 2/, 4, 36, 20 e 42 saranno intensificate con più di 350 corse supplementari, e tra Barcola e piazza Tommaseo sarà operativa una navetta con due autobus elettrici.

Sei parcheggi di interscambio dove sarà attivo il servizio ”Park&Bus”:

  • Barcola (Piazzale 11 Settembre 2001).
  • Park Bovedo (Viale Miramare, SS14).
  • Quadrivio di Opicina (SP 35, direzione Padriciano).
  • Parcheggio Sant’Andrea (Via Carli).
  • Chiarbola (Piazzale delle Puglie).
  • Centro Commerciale Montedoro (Via Flavia di Stramare 119, Muggia).

Presso i parcheggi, che avranno dei posti riservati a chi usufruisce del servizio, si potranno acquistare da personale addetto biglietti speciali e da collezione che consentiranno di viaggiare su tutte le linee di Trieste Trasporti fino alla mezzanotte del giorno di convalida. Il costo del biglietto, personalizzato con i colori e i loghi della regata, sarà di 1 euro. Con lo stesso biglietto si potrà inoltre accedere a uno sconto di 3 euro per il servizio di hop-on hop-off di YesTour e Trieste Trasporti. I biglietti saranno venduti nei parcheggi il venerdì dalle 15:00 alle 20:00, il sabato dalle 10:00 alle 20:00 e la domenica della 8:30 alle 20:00.

Autobus elettrici:

Dal pomeriggio di Venerdì 11 Ottobre sarà inoltre operativa una navetta con 2 autobus elettrici fra piazza Tommaseo, lungo le rive, e piazzale 11 Settembre a Barcola (con sosta al parcheggio di Bovedo in viale Miramare), per un totale di 140 corse nei tre giorni.

TT al villaggio Barcolana:

Trieste Trasporti sarà anche presente nel villaggio Barcolana nello stand di YesTour, nei pressi della stazione Marittima, dove sarà possibile prenotare e acquistare visite guidate di Trieste con i minibus dell’hop-on hop-off, ingressi al castello di Miramare, tour guidati a Lubiana e Bled e altri servizi turistici.

(C.S)