13.6 C
Trieste
lunedì, 3 Ottobre 2022

#Timdown, guasto Telecom: crolla la connessione

10.10.2019 – 14.55 – Ieri notte la rete Telecom ha smesso di funzionare, creando il panico tra diverse migliaia di utenti senza connessione e con problemi alla telefonia fissa, portando a migliaia di segnalazioni provenienti da tutta Italia.
A rilevarlo, Downdetector, sito che monitora le prestazioni delle app e della telefonia. I problemi di connessione sono iniziati già alle ore 21:00 di ieri sera attorno Milano, per poi proseguire anche a Roma, Napoli, Firenze, Torino, Bologna, Genova, Brescia e Verona.
Il crollo è durato all’incirca 12 ore, anche se il picco sembrerebbe essersi verificato all’1:00 di notte e la compagnia assicura che il problema non sia durato più di tre ore al massimo.
Molti gli utenti che si sono lamentati su twitter in merito al fatto che gli stessi numeri di assistenza – 119 e 187 – risultassero irraggiungibili. Sul social è quindi immediatamente diventato trend topic l’hashtag #Timdown.
Fuori uso, inoltre, anche la app MyTim della Telecom.
In mattinata la società ha fatto rientrare il problema spiegando che si è trattato di un ‘problema temporaneo ad una linea del traffico Internet che ha provocato problemi di connessione’.

Michela Porta

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore