23.4 C
Trieste
lunedì, 3 Ottobre 2022

Trieste, la Giornata del Veicolo d’Epoca bissa il successo della prima edizione

29.09.2019 – 20:26 – Dopo il successo della prima edizione tenutasi nel 2018, la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, iniziativa promossa da ASI (Automotoclub Storico Italiano), quest’oggi, ha bissato il successo dello scorso anno con oltre trenta veicoli partecipanti provenienti da Trieste e dintorni. L’evento, è nato con l’intento di portare all’attenzione della nazione la storia del motorismo, italiano e non solo, in tutte le sue forme ed espressioni.

Sulla base della bellissima esperienza della prima edizione, quest’anno il numero di club aderenti all’iniziativa è quasi raddoppiato, e con essi anche il numero di eventi collaterali come raduni, esposizioni tematiche, mostre fotografiche e convegni con l’obiettivo di far conoscere e comprendere, a grandi e piccini, quanta cultura giri attorno a questo settore.

A Trieste, l’evento è stato organizzato dal ‘’Club dei Venti all’Ora’’, dal ‘’Club Amici della Topolino’’,dall’‘’InBUSclub Trieste’’ e dal ‘’Club Trieste in Lambretta’’.

All’edizione di quest’anno, un occhio anche al sociale, grazie all’impegno del ‘’Lions Club Alto Adriatico’’ che, con il supporto dei suoi soci, ha raccolto donazioni a favore dell’Ospedale Infantile Burlo Garofalo, ricompensando i cittadini benefattori con un graditissimo giro a bordo di una delle vetture storiche presenti sulla piazza; inoltre, ad ogni proprietario che ha messo a disposizione la sua automobile, è stato donato un pieno di carburante.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore