Tarvisio in lotta contro Tropea sul Sole 24 Ore per il #SummerGame24

18.09.2019 – 11.20 – Una sfida tra ambienti marini e località montane della Penisola: queste le basi del gioco estivo #SummerGame24, ideato dalla celebre testata nazionale ‘Il Sole 24 Ore’.
Nove puntate dove gli inviati del giornale raccontano 18 mete turistiche, molte delle quali considerate Top Class anche su scala internazionale, valutandone il potenziale turistico, la qualità della loro offerta per i vacanzieri, il posizionamento di mercato, la valorizzazione dell’industria culturale e le proposte sportive. L’obiettivo è raccontare le doti economiche di molte zone turistiche italiane di cui magari non sempre si ha consapevolezza.
Un’iniziativa per dimostrare quanto l’Italia sia uno dei pochi Paesi in grado di reggere un confronto turistico sia con mete marittime sia con mete montane.
L’ultima sfida lanciata dal giornale è quella che vede scontrarsi Tarvisio, nota località del Friuli Venezia Giulia, contornata dalle Alpi Giulie e caratterizzata dalla sua natura incontaminata, e Tropea, nota città marittima calabra in continua ascesa a livello turistico.
A decretare il vincitore sarà il pubblico che, votando sul sito de Il Sole 24 Ore per una settimana, deciderà qual è tra le due città la meta con migliore offerta turistica.
Ad oggi la sfida volge in favore di Tropea con il 73% di preferenze contro il 27% di Tarvisio.