Purple Disco Machine
. Dal Pacha di Ibiza al Cantera Social Club in Baia di Sistiana

06.09.2019 – 10.36 – Il groove funk e disco house di Purple Disco Machine protagonista al Cantera Social Club in Baia di Sistiana (Duino Aurisina, Trieste), sabato 7 settembre, dalle 23.00 alle 04.00. Per una serata che vedrà anche la consueta presenza in consolle dei residente Djs Luca Noale e Giovanni Mans.
Il Dj internazionale, produttore e remixer, Tino Piontek di Dresda, iniziato dal padre fin da piccolo alla musica funk degli anni ‘70 e ‘80, firma il suo primo incarico come resident DJ in un club della sua città dove, racconta lui stesso, non era pagato in denaro, ma in registrazioni e vinili.

Nel 2009 inizia a usare lo pseudonimo Purple Disco Machine e già nel 2013 la sua hit “My House” prende letteralmente d’assalto la classifica di Beatport, raggiungendo la posizione Beatport Deep House N°1 e rimanendo nella Deep House Top15 per molte settimane.
Da allora ha continuato a produrre successi tra i quali “Let It Whip”, “I House You”, “Devil in Me” e “Body Funk”.
A oggi è uno dei remixer più richiesti avendo lavorato sui pezzi di artisti di primo livello come: Gorillaz, The Knocks , Chromeo, Faithless e Jamiroquai dal quale è stato ingaggiato come spalla per l’apertura durante il suo tour europeo del 2017/18.
Con l’ultimo EP chiamato ‘Move or Not’ Purple Disco Machine è tornano in cima alle classifiche: entrambe le tracce “Move or Not” e “Street Life” hanno raggiunto la Top10 di Beatport.
Nelle esibizioni dal vivo, dal Pacha di Ibiza alle principali location europee, Purple Disco Machine presenta un mix creativo e diversificato che è sempre presentato in modo sofisticato e autentico.