10.4 C
Trieste
venerdì, 9 Dicembre 2022

Porto di Monfalcone, bandito il mercantile caraibico ”Sara”

11.10.2019 – 08:50 – La nave mercantile ‘’Sara’’, colosso dei mari battente bandiera di Saint Kitts, un piccolo stato dell’area caraibica, per i prossimi tre mesi verrà bandita dal porto di Monfalcone (GO), come da qualsiasi altro porto nazionale o di uno stato appartenente all’UE. In seguito ad un’ispezione eseguita dalla Capitaneria di Porto monfalconese, sono state rilevate gravi carenze in materia di sicurezza e navigazione, sia per quanto riguarda il benessere dell’equipaggio, sia per la manutenzione generale eseguita dalla società armatoriale, sua proprietaria.

Dopo l’ispezione, è stato firmato un fermo amministrativo per impedire che la nave possa riprendere il largo senza aver provveduto a porre rimedio alle lacune riscontrate dagli ispettori.

La “Sara” era già stata controllata e detenuta, diverse volte negli ultimi due anni, da ispettori di altri stati europei. La rete di sicurezza marittima dell’UE, al terzo amonimento in 24 mesi, ha ordinato di far scattare il provvedimento di “bando”.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore