14.2 C
Trieste
domenica, 25 Settembre 2022

Polizia Locale, controlli stradali: 20 le violazioni accertate

06.09.2019 – 11.00Polizia Stradale al lavoro per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della Strada, soprattutto nei fine settimana: continuano i controlli con il supporto del telelaser, pretest, etilometro e Targa System, la quale intercetta tutti i veicoli in transito verificando copertura assicurativa e revisione. Lo scorso venerdì le pattuglie della Polizia Locale si sono posizionati in alcune vie del centro, principalmente in largo Irneri e via dell’Istria. La maggior parte dei veicoli controllati era in regola, gli altri sono stati fermati per ulteriori accertamenti; sono stati poco più di 30 i veicoli controllati e 20 le violazioni complessive accertate:

  • 7 sanzioni per superamento del limite di velocità di oltre 10 Km/h ma meno di 40 km/h;
  • 2 sanzioni per guida in stato di ebbrezza;
  • 1 sanzione per guida con patente straniera non convertibile;
  • 1 sanzione per guida sotto l’influenza di stupefacenti;
  • 2 sanzioni per inosservanza della segnaletica;
  • 2 persone arrestate per lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale a seguito dell’applicazione del sequestro dell’autoveicolo.

Controlli stradali ma non solo, gli Agenti durante il servizio di pattugliamento del territorio hanno elevato anche sanzioni:

  • 4 per ubriachezza molesta;
  • 1 sanzione al proprietario di un cane per mancato utilizzo del guinzaglio in area urbana aperta al pubblico.

La Polizia Locale si appella nuovamente a tutti i proprietari dei veicoli, perché siano sempre in regola con la revisione e l’assicurazione; il rischio non sono tanto le multe quanto piuttosto il potersi mettersi sulla strada – conducenti passeggeri e pedoni – in tranquillità e sicurezza. Certificare legalmente che il veicolo sia in condizioni idonee alla circolazione, è un’azione di prevenzione, ovvero vuol dire proteggere se stessi e gli altri dai possibili danni causati dal proprio mezzo in un incidente, senza dimenticare l’importanza di rispettare i limiti di velocità in particolar modo nel centro abitato.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore