27.7 C
Trieste
mercoledì, 29 Giugno 2022

Piccolo Opera Festival: gli ultimi appuntamenti della stagione

21.09.2019 – 11.40 – A chiusura dell’estate e a suggello dell’edizione 2019 del Piccolo Opera Festival – la kermesse firmata dal baritono Gabriele Ribis che si è svolta quest’estate in alcune tra le più rinomate dimore storiche regionali – sono in programma gli ultimi appuntamenti della stagione nel segno di una nuova collaborazione tra il festival e il Comune di Duino Aurisina.
Questa sera, sabato 21 settembre, alle ore 20.30, all’Auditorium Gruden di Aurisina, i soprani Daniela Esposito, Gaja Vittoria Pellizzari e Laura Ulloa assieme ai tenori Salvatore Angileri e Sergio Campobasso, tutti accompagnati dal Maestro Elia Macrì, si esibiranno su musiche di Verdi, Puccini, Rossini, Donizetti, Mozart, Beethoven e Lehar. Nuove e promettenti voci, tutte provenienti dalla nostra regione e tutti formati dal Maestro Domenico Balzani.
Domani, domenica 22 settembre, alle ore del 19.30, sarà in programma un concerto per l’ultimo tramonto d’estate sulla terrazza della Dama Bianca di Duino. Protagonista il quartetto Adoro proveniente dalla città serba di Kragujevac. Flauto, violino, viola e violoncello in un programma che spazia dalla musica da film, al tango fino alle melodie tradizionali balcaniche.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore