14.2 C
Trieste
domenica, 25 Settembre 2022

Adriatic Adventure 2019, in partenza da Trieste, il rally per auto da sogno ante 1976

17:09:2019 – 13:15 – Dopo il successo del ”Baltic Classic 2017”, raid automobilistico con partenza da Copenaghen e arrivo a Berlino, l’organizzazione dell’evento, ha deciso di porogettare qualcosa di altrettanto suggestivo per radunare nuovamente i protagonisti e rivivere una nuova ed indimenticabile avventura. Stiamo parlando dell’”Adriatic Adventure Rally” 2019, che, quest’anno, avrà come punto di partenza ed arrivo, la nostra città.

Il percorso si compirà in 10 tappe e si svilupperà passando per Italia, Slovenia, Croazia e Montenegro, attraversando città e paesi come: Lubiana, Morburgo, Zagabria, Banja Vrucica, Sarajevo, Budua, Ragusa, Spalato, Zara e Abbazia. L’itinerario di quest’anno è stato appositamente diviso due, per scoprire tanto le montagne dei Balacani interni, quanto lo splendore abbagliante della Costa Adriatica.

Foto, Adriatic Adventure.com , ©.

L’evento è aperto alle sole vetture di interesse storico e collezionistico costruite prima del 1976 e, quest’anno, è riuscito a radunare oltre 60 piloti e gentleman driver, provenienti da tutta Europa.

Secondo quanto dichiarato dall’organizzazione sul sito ufficiale dell’evento, ”la vibrante città di Trieste, situata nel nord-est italiano, è lo scenario perfetto per far incominciare questa competizione, tanto per la qualità dei suoi paesaggi, tanto perchè permette di rievocare i fasti della leggendaria ”Trieste-Opicina” agonistica, ricordata (all’estero) come la gara in cui la ”Scuderia Ferrari” ottenne la sua prima vittoria assoluta, con Tazio Nuvolari, nel 1930”.

L’Adriatic Adventure Rally partirà da Trieste, Mercoledì 18 Settembre, e vi farà ritorno Domenica 29.

 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore