Area Science Park, Tech Stories: nasce la prima webserie dedicata alla scienza

18.09.2019 – 12.30 – La scienza incontra il cinema con Tech Stories, la prima serie web dedicata alla scienza, tecnologia ed innovazione, nata nell’Area Science Park di Trieste, che sarà proiettata in anteprima sabato 28 settembre a Trieste Next, nella Sala Auditorium del Museo Revoltella dalle ore 16.30 alle ore 17.45
Cinque saranno le storie ed i temi raccontati dalla mini serie: la stampa 3D di modelli anatomici che aiutano a ridurre tempi ed errori in sala operatoria, i nano-satelliti per la trasmissione di grandi quantità di dati, i prodotti alimentari che migliorano la vita delle persone con specifiche esigenze nutrizionali, le reti di sensori da aggrappare alla piante per migliorare resa e qualità dei raccolti e le sofisticate tecnologie utilizzate dagli acceleratori in tutto il mondo per lo studio della materia. A fare da filo conduttore, la passione con cui ricercatori e le ricercatrici, imprenditori e imprenditrici dell’Area Science Park, nonché gli obiettivi ed i risultati da loro raggiunti, fondamentali dal punto di vista dell’utilità sociale ed economica nell’avanzamento di conoscenza e progresso.

Protagonisti delle Tech Stories saranno: Virna Cerne, R&D Director di Dr. Schär SpA, Giuseppe Di Gemma, CEO di Aid4Med Srl, Raffaella Geometrante, General Director di Kyma Srl, Anna Gregorio, CEO & Co-founder di Picosats Srl e Federico Longobardi, Co-founder di Primo Principio Soc. Coop.

Alla proiezione interverrà anche Pablo Apiolazza, art director di APZMedia che ha realizzato le video-storie.