Buona riuscita per lo stage di karate in Via della Ginnastica

17.9.19 – 08.30 – Tra gli addetti ai lavori, lo stage di karate organizzato sabato 14 settembre negli spazi della sede di Via della Ginnastica era atteso e la risposta è stata sopra le aspettative. Un bel segnale, se si pensa che i quaranta partecipanti rappresentavano 6 palestre diverse con la presenza anche di atleti da Capodistria e Nova Gorica. Si sono radunati a metà mattina gli ordini di Roberto Pizzamus, istruttore e responsabile della sezione karate, che con questa iniziativa voleva tornare agli insegnamenti tradizionali della disciplina e dunque legati più alla difesa personale che alla parte agonistica. Adesioni anche oltre confine per un’iniziativa che si pone prima di tutto come condivisione di un percorso e rafforzamento personale.

Al termine delle due ore di stage, concluse con un rinfresco, Pizzamus ha commentato: “ Sono contento per la riuscita dello stage, ringrazio la società per supportarmi e avermi permesso di organizzarlo, mi ha dato soddisfazione soprattutto il buon riscontro: 40 partecipanti danno senso alla mia iniziativa e gli allievi con cui mi sono confrontato mi hanno chiesto di rifare qualcosa di simile in futuro e chissà che questo stage non possa diventare in futuro un appuntamento fisso. Sempre più insegnanti infatti stanno riproponendo questi insegnamenti tradizionali e sarebbe bello poter ritornare ai numeri di inizio anni ‘80”. Di sicuro dopo sabato il primo passo è stato fatto.

I corsi di Karate-do, mercoledì (dalle 19.00 alle 20.00) nella Palestra D e venerdì (19.00-20.30) nella Sala Rossa, cominciano questa settimana e sopra i 14 anni sono aperti a tutti. Per ulteriori informazioni ulteriori e dettagli contattare la segreteria della Ginnastica, dal lunedì al venerdì in orario dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19; i numeri da chiamare, 040-360546 e 040-361637.