19.3 C
Trieste
lunedì, 3 Ottobre 2022

M5S Trieste: “Ignobili attacchi all’ex presidente del Consiglio comunale”

07.06.2019 – 15.17 – Paolo Menis, quale rappresentante del Movimento 5 Stelle Trieste, interviene a difesa di Marco Gabrielli, ex presidente del Consiglio Comunale, oggetto di feroci critiche, a suo giudizio immotivate.

“Come ho fatto in Consiglio comunale lunedì scorso, mi sento di difendere l’ex presidente del consiglio comunale di Trieste, Marco Gabrielli, dalle infamanti accuse che i suoi compagni di partito gli hanno rivolto ieri con un comunicato stampa”.

“Gabrielli, qualche giorno fa nell’intervista al Piccolo, ha detto semplicemente la verità: per più di due anni ha subito pressioni da quasi tutti i presidenti di commissione (e fra questi anche Panteca e Cason) che, quando vigeva il sistema di retribuzione a gettone giornaliero, volevano convocare riunioni per ogni stupidaggine, riunioni che sembravano avere il solo fine di far incassare gettoni ai consiglieri”.

“Per fortuna Gabrielli, esercitando una prerogativa assegnata al presidente dal regolamento di funzionamento del consiglio comunale, ha spesso negato il nulla osta a queste riunioni inutili e costose. E ricordo che questi consiglieri sono riusciti persino a presentare una
proposta di modifica del regolamento proprio per tagliar fuori l’intervento di Gabrielli e sono poi riusciti nell’intento di modificare la modalità di retribuzione da gettone ad indennità di
funzione”.

“Questi sono i fatti, facilmente accertabili, fatti che i signori Cason, Rescigno e Panteca fanno finta di non ricordare”.

[c.s.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore