Iniziativa “Melara Pulita”: il ripristino della vivibilità del quartiere ad opera dei cittadini

12.06.2019 – 11.35 – Sabato 15 giugno, dalle ore 11.00 alle ore 15.00, si svolgerà l’evento “Melara Pulita“, un’iniziativa a cura di Quarto Quadro, il coordinamento dei giovani di Melara, in collaborazione con Un’Altra Città, SPI Centrocittà, Auber Melara, Associazione Melara, Microarea Melara e Unione sportiva ACLI di Trieste, finalizzato alla sensibilizzazione della cittadinanza in merito ad una delle problematiche che risultano essere particolarmente rilevanti all’interno del quartiere, ovvero la pulizia e la vivibilità dei luoghi.

La sfida è quella di contribuire, attraverso la collaborazione, al ripristino della vivibilità del complesso di Melara, grazie ad un impegno partecipato dei cittadini: gruppi di volontari che insieme ripuliranno le zone di interesse comune quali il centro, gli ascensori e i giardini esterni.

A conclusione dell’operazione, tutti i partecipanti avranno l’opportunità di riunirsi nella festa organizzata per l’occasione nel giardino del quartiere, la quale avrà inizio a partire dalle ore 15.00, dove i ragazzi di Quarto Quadro offriranno cibi, bevande e musica; un’ottima occasione per favorire ed incentivare l’incontro fra le persone che prenderanno parte al progetto.

“Melara Pulita” rappresenta quindi un modo concreto per promuovere una rete di solidarietà e di riconoscimento reciproco, in un’ottica di valorizzazione della passione civile, del dialogo e dell’azione comune.  “Una rete – come spiegano i promotori dell’iniziativa – per tornare ad ascoltare le persone, Trieste, le sue periferie, il suo tessuto produttivo, il suo disagio, ma anche la sua allegria”.

Per richiedere maggiori informazioni e per aderire all’iniziativa è possibile contattare tramite mail Quarto Quadro: [email protected].