21.3 C
Trieste
mercoledì, 17 Agosto 2022

Ubriaco causa incidente e scappa. Arrestato

28.05.2019 | 15.00Va ad impattare contro un altra vettura e scappa, rintracciato dalla Polizia mentre tenta di defilarsi a piedi, scoprono che è ricercato per un altro reato.

L’incidente si è verificato in località Crociata di Prebenico, durante la serata di domenica 26 maggio, quando l’autista di una BMW 320 slovena, dopo aver colpito un’altra autovettura invece di fermarsi si è dato alla fuga. Il conducente dell’altro mezzo, prontamente ha fotografato la targa della macchina prima che riuscisse ad allontanarsi ed ha avvertito le Forze dell’Ordine. Gli agenti della Volante Muggia giunti sul posto, hanno subito diramato la segnalazione con le specifiche del mezzo alle altre pattuglie della Polizia presenti sul territorio che si sono subite messe alla ricerca dell’auto pirata.

Una macchina della Polizia di Frontiera ha rinvenuto il mezzo abbandonato in Zona Noghere, nei pressi della rotonda tra via Caduti del lavoro e via Flavia di Stramare. Avvicinandosi hanno notato un giovane che non appena gli ha visti, si è allontanato addentrandosi nella zona boschiva limitrofa al Rio Ospo, gli agenti sono però riusciti ad acciuffarlo poco dopo. Il 28enne, è stato condotto alla Caserma di Fernetti per gli accertamenti del caso, si è cosi scoperto che sull’uomo pendeva un mandato di cattura emesso dal Tribunale di Trieste, è inoltre risultato positivo all’alcool test con tasso alcolemico pari al doppio dei limiti consentiti dalla legge. Il cittadino sloveno, ricercato per furto e condannato a 8 mesi di carcere, al termine delle formalità di rito è stato portato nel carcere del Coroneo. La macchina è stata rimossa da un carroattrezzi e trasportata presso un deposito convenzionato.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore