16.4 C
Trieste
sabato, 1 Ottobre 2022

Tolmezzo, Fedriga aggredito da un pensionato durante un comizio

24.05.2019 – 12.13 – Il governatore Massimiliano Fedriga è stato aggredito ieri sera, quando, durante un comizio del centro-destra a Illegio di Tolmezzo, un pensionato ha iniziato a insultarlo, per poi cercare uno scontro fisico. L’uomo, classe 1952, era visibilmente ubriaco e inveiva contro il governatore, a suo giudizio responsabile del degrado delle infrastrutture locali. L’uomo è stato dapprima bloccato dal comandante del Nucleo radiomobile, Domenico Colonna, a cui è seguito un corpo a corpo terminato dall’arrivo di altri militari.

L’uomo aveva già aggredito poco prima del comizio Dario Zearo, coordinatore del centro-destra, prima di strepitare una lunga sequela di insulti e scagliarsi verso il governatore. Fortunatamente il comizio, a cui era anche presente l’assessore alla sicurezza Pierpaolo Roberti con un centinaio di persone, era presidiato da militari in borghese.

Condotto in caserma, il 67enne non ha interrotto il torrente di insulti, stavolta verso il sottufficiale e l’Arma dei Carabinieri, rifiutandosi di comunicare le proprie generalità. L’uomo è stato quindi arrestato per violenza, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le indicazioni sulla propria identità e ubriachezza ed è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

spot_img
Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore