Guida alle piante magiche, domani la visita gratuita all’Orto Botanico.

24.05.05.2019 – 11.00 – Domani, sabato 25 maggio, alle ore 10.00, presso L’Orto Botanico in via Carlo Marchesetti 2 a Trieste, si svolgerà l’incontro gratuito dal titolo “Ben-essere, insieme con lo yoga e la camminata meditativa“, organizzato dall’Associazione ALT.

L’appuntamento va ad inserirsi all’interno delle iniziative promosse dall’Orto Botanico di Trieste per l’anno 2019, finalizzate alla più ampia e completa valorizzazione delle raccolte botaniche presenti, attraverso l’offerta di percorsi educativi, ricreativi e incontri a tema.
Un progetto, questo, che nasce dalla volontà di assicurare approcci che siano multidisciplinari e che favoriscano l’abbattimento di qualsiasi tipo di barriera culturale, linguistica e sensoriale.

Durante l’incontro, Gessica Modolo, insegnante di Yoga e Agevolatrice nella relazione di aiuto Gestalt, farà da guida al pubblico in un’originalissima visita all’Orto, focalizzando l’attenzione su quelle che solo le piante dai significati magici, religiosi e mitologici.
In questo contesto, l’aiuola dedicata al florilegio delle piante magiche diventa un’ulteriore spunto per sottolineare il fondamentale rapporto dell’uomo con la natura.

L’ingresso è gratuito.